Blue Flower

\"MadonnaSei arrivato nello spazio web dedicato a questo luogo molto caro ai Sestresi ma anche agli abitanti delle vicine delegazioni. Vogliamo darti la possibilità di conoscere la storia di questo Santuario e anche quello che può offrirti ora.

E\' innanzitutto un luogo di devozione e preghiera. Dopo i tanti lavori di manutenzione della chiesa, della nicchia contenente la statua della Madonna e del terrazzo panoramico, ci si è potuti dedicare agli spazi riservati ai pellegrini.

Oggi abbiamo la possibilità di accogliere gruppi che vogliono organizzare momenti di ritiro o bivacchi. Sono a disposizione cucina, saloni e camerate con letti in ambienti riscaldati. Un pratico calendario on-line vi consente di sapere la disponibilità delle strutture anche se è sempre bene contattare uno dei riferimenti per verificare la disponibilità ricettiva. Vi sono infatti più strutture che possiamo mettere a disposizione.

Per raggiungerci abbiamo predisposto una serie di pagine dove abbiamo dettagliato le varie possibilità a disposizione dei pellegrini: dall\'auto al percorso a piedi passando per l\'uso dei mezzi pubblici. Per chi avesse intenzione di raggiungere il Santuario con un bus privato è bene che legga le avvertenze presenti nella pagina che abbiamo dedicato a questo argomento, eviterà così spiacevoli sorprese.

Il Santuario di Nostra Signora della Misericordia è collocato sul monte Gazzo alle spalle della delegazione genovese di Sestri Ponente ad una altitudine di 421 m. s.l.m.

Arrivati in vetta avrete un ventaglio di opportunità, oltre naturalmente al Santuario, che abbiamo cercato di descrivere al meglio in una apposita sezione creata soprattutto a beneficio di chi non ci è mai stato e che parte dalla via crucis, tocca i panorami, passa attraverso la galleria degli ex-voto per arrivare al museo speleologico

\"Sagrato
La sezione storica è agli inizi ma contiamo di ampliarla a breve. Stiamo cercando foto, filmati o materiale che testimoni pellegrinaggi, manifestazioni o eventi che si sono svolti al Santuario a cui dedichiamo una pagina ad ognuno nell\'apposita categoria che abbiamo creato: se avete del materiale fatelo pervenire al webmaster.
Se vi fa piacere lasciate un messaggio sul nostro Libro degli Ospiti utilizzando il modulo on-line.

Indirizzo: Piazza N.S. Signora del Gazzo, 2 16153 Genova

Telefono 010.6046918
Rettore: pro tempore Mons. Andrea Parodi
Festa patronale: seconda domenica di settembre
Orario SS. Messe: domenica ore 11.
SS. Rosario: domenica  ore 16 (ore 17 con l\'ora legale)

\"Vista

N.B.: Se non diversamente specificato tutte le foto presenti sul sito sono state scattate dal Webmaster o provengono dall\'archivio del Santuario o sono state scattate da persone che ne hanno lasciato copia al Santuario per gli usi meglio definiti.