Blue Flower

Santuario Monte Gazzo Raduno Moto Club Vigevano 1954Il Moto Club Vigevano (PV) ha un legame particolare con il Santuario della Madonna della Misericordia sul Monte Gazzo.

I suoi soci fin dal secolo scorso organizzavano raduni al Santuario, il primo, nel 1948 è testimoniato dal dono di due lampade votive in bronzo presenti in Chiesa.

Nel manifesto delle celebrazione del 3 centenario della devozione alla Madonna della Misericordia che è possibile leggere alla pagina che abbiamo dedicato, il giorno 15 settembre 1957 era previsto il "...ricevimento dei Centauri del Moto Club di Vigevano..." 

Abbiamo trovato questa foto della quale abbiamo scansionato anche il retro e fatto l'ingrandimento di una parte.

La calligrafia con la quale è stata scritta la descrizione è dell'allora Rettore che scrive "Pellegrinaggio dei Vigevanesi che ogni anno compiono il loro viaggio al Gazzo - 1954"

Le auto sono parcheggiate sul piccolo spiazzo in erba dove ora vi è invece l'ampio piazzale asfaltato inferiore dove fa capolinea il piccolo bus dell'Azienda Mediterranea Trasporti.

GUARDA LE FOTO

Santuario_Monte_Gazzo Moto Club Vigevano 1954 (1).jpgSantuario_Monte_Gazzo Moto Club Vigevano 1954 (2).jpgSantuario_Monte_Gazzo Moto Club Vigevano 1954 (3).jpg